Martedì 3 ottobre alle ore 18 a Napoli, nell’Auditorium della Porta del Parco di Bagnoli, si terrà un incontro con la cittadinanza sull’esercitazione “EXE Flegrei 2024”.
Saranno presenti i vertici della Protezione civile regionale e comunale e delle Municipalità interessate. Durante l’incontro saranno presentate le attività previste e le modalità di partecipazione.
Dal 9 al 12 ottobre si svolgerà l’esercitazione nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei, coinvolgendo i cittadini che vorranno partecipare per testare le modalità di allontanamento assistito dalle aree di attesa alle aree di incontro, come previsto dal piano comunale e dalla pianificazione regionale di allontanamento.
L’esercitazione sarà preceduta, nei giorni 5 e 6 ottobre, da un’attività di comunicazione alla popolazione tramite gazebo informativi posizionati in punti strategici delle Municipalità interessate dal Piano.
L’obiettivo dell’esercitazione è verificare il piano di allontanamento assistito della popolazione dalla zona rossa in caso di allarme per una possibile eruzione e, in generale, far conoscere il Piano nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei. Inoltre, venerdì 11 ottobre alle 17, sarà testato l’invio del messaggio IT-alert (sistema nazionale di allarme pubblico) a coloro che si troveranno sul territorio della Campania.
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto
Stefano De Martino sta per scatenare l'estate con il suo tour "Meglio Stasera", un'esplosione di… Leggi tutto
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto