AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli

Arrestato il narcos Castro Salas Josè Sigfredo: latitante da 32 anni

Operazione congiunta di carabinieri, guardia di finanza e polizia di Napoli insieme con la polizia spagnola
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Colpo delle forze dell'ordine napoletane in collaborazione con la polizia spagnola. In manette è finito il narcos Castro Salas Josè Sigfredo: latitante da 32 anni.

Nell'ambito di un'attività investigativa coordinata dalla Procura di Napoli-Ufficio Esecuzioni Penali e svolta dalla Squadra Mobile di Napoli, dal G.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, e dal Reparto Operativo - Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, in stretta collaborazione con gli Uffici della CGPJ della Policia Nacional di Madrid e il Grupo 1 Fugitivos dell'UDYCO di Madrid, la Polizia spagnola, con il supporto operativo del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha tratto in arresto presso l'aeroporto di Madrid il ricercato colombiano José Sigfredo Castro Salas (classe 1959).

L'uomo, destinatario di un ordine di carcerazione S.I.E.P. n. 2669/2004 emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali per il reato di cui all'art. 74 del D.P.R. 309/90, era latitante da circa 32 anni. Condannato con sentenza definitiva a 15 anni di reclusione, si era reso irreperibile dal 1992, quando si sottrasse all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a seguito delle indagini svolte dalla Polizia di Stato sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Nei mesi scorsi, le ricerche del latitante erano state estese a livello internazionale ed europeo grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell'Interno. Castro Salas è stato fermato mentre era in viaggio dalla Colombia alla Spagna.

Articolo pubblicato il 26 Settembre 2024 - 18:46 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!