Al Teatro Serra la black comedy 'L’anniversario reloaded'
### Teatro Serra di Napoli apre la stagione 2024/25 con “L’anniversario reloaded”
Il Teatro Serra di Napoli inaugura la stagione 2024/25 con la rappresentazione della black comedy “L’anniversario reloaded”. L’opera, scritta e interpretata da Gianluca d’Agostino, affiancato dall’attore Agostino Chiummariello, sarà in scena a Fuorigrotta dal 4 al 6 ottobre in Via Diocleziano 316.
### La Trama: una riflessione sui rapporti e l’amore
“L’anniversario reloaded” racconta la storia di un uomo che, rimasto solo in una casa disordinata, riflette sul suo riflesso e sulla sua vita. In occasione del suo anniversario, la donna che amava lo ha abbandonato quattro mesi prima, lasciando dietro di sé abiti e oggetti che diventano reliquie di un amore sacralizzato. Un altro uomo, misterioso, gli fa compagnia e porta con sé un messaggio rivelatore, spingendolo a rivedere la sua vita e a capire come è diventato l’uomo che è oggi.
### Un’opera dai toni comici e un finale inaspettato
L’opera, nota per i suoi straordinari tempi comici e il finale inaspettato, mira a ridicolizzare i preconcetti maschili sulle donne e una visione distorta dell’amore, ben radicata nella mentalità collettiva e spesso rappresentata dalla peggiore cultura di massa. I temi trattati rivelano come alcune idee malsane sull’amore possano sfociare in derive patologiche e violente.
### Un’analisi profonda della mentalità collettiva
“L’anniversario reloaded” è uno spettacolo che, attraverso la leggerezza e il sarcasmo, provoca profonde riflessioni sui rapporti umani e le loro implicazioni malsane. Gianluca d’Agostino, autore e attore, spiega come lo spettacolo esplori la mente di un individuo apparentemente innocuo per comprendere i meccanismi che possono portare alla disumanità e alla violenza.
### Riconoscimenti e premi
L’opera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il bando “Italia di Visionari, sez. Teatro Artificio di Como” nel 2015 e “Offerta Creativa” nel 2016 del Teatro delle Temperie di Calcara. Selezionata per il circuito teatrale campano “Nome Cose Teatri” nel 2016, lo spettacolo è stato riallestito nel 2022 per partecipare a festival come il “Milano Off Fringe” e il “Catania Off Fringe”.
### Dettagli dell’evento
Lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Serra dal 4 al 6 ottobre con i seguenti orari: venerdì alle 21:00, sabato alle 19:00 e domenica alle 18:00. Per maggiori informazioni, è possibile contattare teatroserra@gmail.com o il numero 347.8051793.
### Credits
La black comedy “L’anniversario reloaded” è scritta e interpretata da Gianluca d’Agostino, con Agostino Chiummariello, aiuto regia di Rossella Amato, scene di Carmine De Mizio, costumi di Federica Del Gaudio e produzione di Le False Partenze.
[Guarda il trailer dello spettacolo](https://youtu.be/z4CZfFgrr70?feature=shared)
Carinola - Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, si è verificato un episodio di inaudita… Leggi tutto
Mondragone – Clamorosa interruzione del Pizza Festival: i NAS chiudono le pizzerie l’ultimo giornoUn epilogo… Leggi tutto
Torre Annunziata– A due settimane dal tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto lungo l’autostrada A3… Leggi tutto
Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto
Napoli– Lo stadio Diego Armando Maradona entra per la prima volta nel mondo del gaming… Leggi tutto
Un trionfo di talento, passione e dedizione. La danza sportiva italiana celebra il prestigioso risultato… Leggi tutto