Il gup del Tribunale di Nola ha revocato gli arresti domiciliari per il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.
La decisione è stata presa alla luce della sentenza della Corte di Cassazione che ha accolto la richiesta degli avvocati Carmine Lauri e Carmine Panarella, legali di Donnarumma, annullando l’ordinanza del Riesame che confermava i domiciliari per il primo cittadino.
Donnarumma, esponente di Fratelli d’Italia, è stato arrestato a gennaio scorso nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Nola su presunti appalti truccati.
La Procura nolana ha chiesto il rinvio a giudizio per Donnarumma e altri indagati, richiesta sulla quale si esprimerà il gup. “Dove eravamo rimasti? Da oggi si ricomincia da dove hanno provato a fermarci”, scrive su Facebook Donnarumma.
“Grazie per il sostegno e la fiducia che mi avete fatto arrivare in questi mesi – aggiunge – i fatti ci stanno dando ragione.Anche nel giorno più buio, anche quando la nave è in tempesta e la scelta più facile sembra quella di mollare scegliete sempre di resistere e credere in voi stessi e nella verità. Quello è il coraggio. Godetevi le vacanze. Ci vediamo presto”, conclude Donnarumma.
Il parcheggio "creativo" è un'abitudine tristemente nota nelle città italiane, ma a Palma Campania si è andati oltre. Qui, l'infrazione non è più frutto dell'indisciplina del singolo automobilista, ma è stata istituzionalizzata con tanto di strisce bianche. Il risultato? Un marciapiede trasformato di fatto in un parcheggio autorizzato, a totale discapito della sicurezza dei pedoni.…
Palma Campania - Un’impressionante colonna di fumo nero si è innalzata questa mattina nel cielo della provincia di Napoli, generando forte preoccupazione tra i residenti e diventando un punto di riferimento visibile fino alla città partenopea. Il vasto incendio è divampato in un’area al confine tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano, a breve distanza…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti