Cronaca di Napoli

Napoli, Piazza Nolana nel degrado tra rifiuti, risse, mercatini della munnezza ed eroinomani

Condivid

Inviato dai residenti di Piazza Nolana e via Di Lorenzo un video denuncia al deputato di alleanza Verdi – sinistra Francesco Emilio Borrelli invocando il suo intervento in merito alla condizione di estremo degrado in cui versano le due strade.

Le immagini sono inequivocabili, cumuli di rifiuti e resti dei mercatini della monnezza si estendono lungo i marciapiedi come cornice per tutta la loro estensione; massiccia presenza di disperati ed eroinomani interpreti di risse continue e tumulti, ratti e miasmi.

“ Dopo le 18.00 abbiamo paura di uscire, temiamo per la sicurezza delle nostre famiglie. Forze dell’ordine e polizia municipale nonostante le nostre segnalazioni assenti, siamo abbandonati in una condizione fuori controllo” denunciano i residenti. “Una condizione raccapricciante – ha commentato Borrelli – legittimi i timori dei residenti.

Ritengo inaccettabile e ingiusto consentire che i cittadini di determinate aree debbano abitare in condizioni di così profondo degrado, siamo oltre i limiti della tolleranza.

Non intervenire equivale consegnare fette intere della città a organizzazioni criminali ed agevolare traffici illeciti e attività delinquenziali. Immediata deve essere la bonifica di Piazza Nolana e dintorni per ridare sicurezza ai cittadini e decoro alla città”, ha concluso Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2024 - 19:01

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51