

La Polizia Locale di Napoli ha posto sotto sequestro una pedana abusiva realizzata in via Depretis dal titolare di un locale, denunciato per occupazione di suolo pubblico e abusivismo edilizio. L’intervento è stato effettuato dagli agenti dell’Unità Operativa Avvocata, a seguito di una segnalazione proveniente dagli uffici della II Municipalità.
Il manufatto, una struttura in ferro di circa 30 metri quadrati, era stato collocato di fronte all’attività commerciale del denunciato per ospitare tavoli destinati ai clienti. Nel realizzare la pedana, il titolare aveva inglobato anche tre aiuole pubbliche, potando gli alberi presenti per ridurne l’altezza e permettere la costruzione di una copertura sulla struttura.
Il titolare dell’attività non è nuovo a questo tipo di violazioni: in passato era già stato sanzionato più volte per occupazione abusiva di suolo pubblico. L’episodio solleva nuovamente l’attenzione sul rispetto delle normative urbanistiche a Napoli
e sull’importanza di tutelare il patrimonio pubblico della città.Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto