Cronaca di Napoli

Napoli: pedana abusiva sulle aiuole, denunciato dai vigili

Condivid

La Polizia Locale di Napoli ha posto sotto sequestro una pedana abusiva realizzata in via Depretis dal titolare di un locale, denunciato per occupazione di suolo pubblico e abusivismo edilizio. L’intervento è stato effettuato dagli agenti dell’Unità Operativa Avvocata, a seguito di una segnalazione proveniente dagli uffici della II Municipalità.

Il manufatto, una struttura in ferro di circa 30 metri quadrati, era stato collocato di fronte all’attività commerciale del denunciato per ospitare tavoli destinati ai clienti. Nel realizzare la pedana, il titolare aveva inglobato anche tre aiuole pubbliche, potando gli alberi presenti per ridurne l’altezza e permettere la costruzione di una copertura sulla struttura.

Il titolare dell’attività non è nuovo a questo tipo di violazioni: in passato era già stato sanzionato più volte per occupazione abusiva di suolo pubblico. L’episodio solleva nuovamente l’attenzione sul rispetto delle normative urbanistiche a Napoli e sull’importanza di tutelare il patrimonio pubblico della città.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2024 - 11:14
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52