Un controllo casuale effettuato al sistema di videosorveglianza ha permesso di scoprire il furto delle offerte nella basilica di Santa Restituta, nella piazza centrale del comune di Lacco Ameno.
Il parroco don Pasquale Mattera rivedendo le immagini delle telecamere di sicurezza della chiesa, intitolata alla santa patrona dell’isola e dove ne sono custodite le reliquie, ha notato l’uomo (ignaro evidentemente di essere ripreso) che si avvicina al candeliere ai piedi della statua della santa, forza il cassetto delle offerte e ruba le monete che vi erano contenute.
Il fatto è accaduto in pieno giorno ed in una piazza molto frequentata a pochi metri di distanza da alcuni dei più rinomati hotel isolani. Dopo aver scoperto il fatto il parroco ha sporto denuncia al commissariato della Polizia di Stato isolano che indaga in queste ore per risalire all’identità del ladro.
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto