Alla festa dei gigli a Brusciano che si è svolta domenica un giglio si è esibito con uno striscione inneggiante al partito fascista.
Molti cittadini indignati hanno filmato la scena e hanno denunciato il fatto al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e hanno abbandonato la manifestazione.
" ‘Credere, obbedire, combattere’ era uno dei precetti più bellicosi del "catechismo" fascista.Potrebbe interessarti
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Arzano, automobilisti "indisciplinati": sequestrati veicoli privi di assicurazione
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Imperativo categorico teso ad esprimere un disprezzo assoluto per la democrazia rappresentativa”, dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli.
E poi aggiunge: “ed è assurdo che nessuno degli organizzatori abbia fiatato davanti a una cosa del genere. Oramai siamo arrivati all'apologia pubblica di un regime sanguinario".
Lascia un commento