Si finge carabiniere e truffa un’anziana per oltre 20mila euro. Questa mattina i militari della tenenza di Castel Volturno (Caserta) hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Oristano, nei confronti di un 32enne del Casertano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di truffa aggravata e indebito utilizzo di carta di credito in concorso.
Le indagini sono scattate a seguito della denuncia querela presentata dall’anziana vittima lo scorso 9 maggio. Secondo quanto ricostruito l’uomo, presentandosi telefonicamente come un maresciallo dei carabinieri, l’avrebbe raggirata facendosi consegnare denaro contante, monili in oro e la sua carta bancomat con il relativo codice pin.
L’uomo le ha riferito che la figlia aveva appena investito un pedone e che, per evitare spiacevoli conseguenze penali, bisognava risarcire immediatamente la famiglia del ferito, informandola che a breve un avvocato suo amico sarebbe passato da lei per ritirare il denaro. In tal modo, con l’aiuto di un complice, già identificato e destinatario di misura cautelare, il 32enne è riuscito ad intascare fraudolentemente oltre 20mila euro. In questo caso però, l’84enne, dopo aver contatto la figlia che le ha confermato di non essere stata coinvolta in alcun incidente, ha scoperto la truffa e ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto
Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto
Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto
Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto