Cronaca Salerno

Caserta: prova a rientrare illegalmente in Italia, arrestato 31enne

Condivid

La Polizia di Stato di Salerno, in collaborazione con la Guardia di Finanza, ha arrestato un cittadino tunisino di 31 anni che cercava di rientrare illegalmente in Italia nonostante fosse già destinatario di un decreto di espulsione. L’uomo è stato intercettato poco dopo lo sbarco della nave Geo Barents, avvenuto ieri presso il porto di Salerno.

Il 31enne è stato avvistato nelle acque al largo del comune di Cetara da un’unità di diporto, che ha prontamente allertato le autorità. Una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno ha prelevato l’uomo e lo ha consegnato alla Polizia di Stato per le procedure di identificazione. Durante gli accertamenti, il personale di Medici Senza Frontiere, presente a bordo della nave ong, ha confermato che il tunisino era uno dei passeggeri a bordo fino alle ore immediatamente precedenti allo sbarco.

Al momento dell’arresto, il 31enne era in possesso di una borsa contenente abiti, contanti, carte di credito, un telefono cellulare e altri effetti personali, tutti protetti da sacchetti di plastica per evitare danni causati dall’acqua marina. Gli oggetti sono stati sequestrati per ulteriori indagini.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2024 - 15:23
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:24

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43

Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: smantellato deposito di merce contraffatta.

C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:33

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica

Salerno  - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:23

Caserta, pusher in trasferta sorpreso dai carabinieri

Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:13