gianluca cantalamessa
“Benissimo l’arrivo di una commissione d’accesso inviata dal Viminale dopo l’indagine della procura di Santa Maria Capua Vetere relativa a un giro di appalti comunali dati in cambio di voti e tangenti, che portò all’arresto di alcuni amministratori locali e dipendenti pubblici.
Assolutamente necessario appurare eventuali condizionamenti di carattere camorristico nell’ente locale di Caserta guidato dal sindaco del Pd Carlo Marino, e fare luce su questa gravissima vicenda che penalizza soprattutto i casertani e non certo il primo cittadino stizzito per un procedimento più che dovuto”.
Questa la posizione del senatore della Lega Gianluca Cantalamessa, capogruppo in commissione Antimafia a Palazzo Madama e responsabile dipartimento Antimafia del partito.
” È da irresponsabili e di profilo ben poco istituzionale – spiega l’esponente leghista – definire ‘atto di barbarie’ la firma di un ministro dell’Interno per l’invio di una commissione d’accesso che non significa assolutamente lo scioglimento di un Comune, ma semplicemente accertare che non ci siano eventuali infiltrazioni malavitose all’interno dell’amministrazione pubblica o, se ci dovessero essere, tali da non paralizzare l’operato della macchina comunale.
Grave, quindi, che un sindaco definisca tale uno strumento a tutela esclusiva dei cittadini. Purtroppo le evidenze ci sono: ricordo che già due anni fa presentai un’interrogazione parlamentare in merito ai rischi di scambio di voti durante la campagna elettorale per le amministrative vinte proprio dall’attuale sindaco del Pd Marino.
Lo stesso che . conclude Cantalamessa – guarda caso, è contro l’autonomia differenziata e ora contro la commissione. Caserta merita di meglio”.
Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto
Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto
Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto
C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto
Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto