Sport

Olimpiadi: festa alla Canottieri Napoli per Ginevra Taddeucci, bronzo nella 10 km acque libere

Condivid

Un giorno di festa e orgoglio per il Circolo Canottieri Napoli (CCN). Ginevra Taddeucci, atleta del prestigioso circolo napoletano, ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara dei 10 km in acque libere alle Olimpiadi di Parigi, segnando un risultato storico per il nuoto italiano.

Giancarlo Bracale, presidente del CCN, ha espresso con entusiasmo la soddisfazione di tutto il circolo: “Oggi è un giorno di festa per il Circolo Canottieri Napoli. La nostra atleta, Ginevra Taddeucci, ha affrontato con tenacia, coraggio e cuore le correnti della Senna, senza mai mollare. Questo bronzo è il frutto di un impegno straordinario e rappresenta un risultato storico per il nuoto. Siamo immensamente orgogliosi di lei”.

La nuotatrice fiorentina, già campionessa mondiale nella staffetta 4×1500 metri lo scorso anno, ha dimostrato ancora una volta le sue eccezionali qualità: forza, determinazione, intelligenza tattica e caparbietà. In una gara estremamente dura, disputata nelle tanto discusse acque della Senna, Ginevra ha saputo emergere tra le migliori al mondo, regalando un’altra medaglia all’Italia.

“Il CCN è in festa”, ha proseguito Bracale. “Celebriamo ancora una volta un successo olimpico che conferma la nostra tradizione di eccellenza. Il Circolo Canottieri Napoli, con i suoi 110 anni di storia, si è sempre distinto come una fucina di campioni e una delle società sportive più vincenti al mondo. Siamo ansiosi di accogliere Ginevra al circolo, come da tradizione, per festeggiare insieme a tutti i soci e atleti questa magnifica medaglia”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2024 - 14:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18