Sport

Il campione di pallanuoto Amaurys Perez ‘padrino’ dell’edizione 2024 della Capri-Napoli

Condivid

Tutto pronto al Beach Club Le Ondine – Ristorante da Gemma per l’attesissima 59ª edizione della storica Maratona Capri-Napoli, Trofeo Farmacosmo. Il 7 settembre, la competizione internazionale di nuoto in acque libere prenderà il via da Marina Grande, sotto l’egida di un testimonial d’eccezione: Amaurys Pérez. Il campione di pallanuoto, noto anche per le sue apparizioni televisive, avrà l’onore di dare il via a una delle gare più dure e affascinanti al mondo, che vedrà i nuotatori affrontare un percorso di 36 chilometri fino al lungomare di Napoli.

La Capri-Napoli è una tradizione che si rinnova quasi ininterrottamente dal 1949, rendendo il Beach Club Le Ondine il punto di riferimento indiscusso per questa epica sfida inserita nel circuito mondiale *UltraMarathon Swim Series*. Quest’anno, Amaurys Pérez succede a Massimiliano Rosolino, padrino dell’edizione precedente, e con il suo entusiasmo spronerà i partecipanti in una competizione che celebra anche la memoria dei fondatori della manifestazione, Ido Fioravanti e Cesare Altieri.

“È una grande emozione per noi ospitare ancora una volta la partenza della Capri-Napoli,” ha dichiarato Gemma Rocchi, titolare del Le Ondine. “Quest’anno, oltre alla presenza del grande Amaurys Pérez, ci aspettiamo una gara entusiasmante, con sette nuotatori italiani in corsa per la vittoria. Questa maratona è molto più di una semplice gara, è il culmine di un circuito mondiale di nuoto in acque libere, una sfida che mette a dura prova anche i nuotatori più esperti.”

Il programma prevede un brunch alle 9:30 presso il Beach Club Le Ondine, prima dell’inizio ufficiale della maratona, previsto per le 10:00. Questo momento di convivialità offrirà agli ospiti l’opportunità di godersi lo splendido scenario di Marina Grande prima di assistere all’inizio della sfida. L’evento, che attira ogni anno nuotatori esperti e appassionati da tutto il mondo, si conferma uno dei più importanti per la Federazione Italiana Nuoto a Lunga Distanza.

Oltre ad Amaurys Pérez, anche le autorità locali saranno presenti per dare il via alla gara, che si concluderà nelle acque del Golfo di Napoli dopo un percorso di circa 7-8 ore, testando la resistenza e la forza di volontà degli atleti. “È un grande onore avere Amaurys come nostro padrino,” ha concluso Rocchi. “Siamo pronti a vivere una giornata straordinaria, sperando di vedere ancora una volta una vittoria tricolore.”


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2024 - 11:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14