Cronaca di Napoli

Truffa anziana in provincia di Trento: denunciato 20enne di Napoli

Condivid

Un giovane di 20 anni, originario della provincia di Napoli, è stato denunciato dai Carabinieri di Trento per essersi finto Carabiniere e aver tentato di truffare due donne anziane.

L’indagine è partita dalla denuncia di una 70enne di Civezzano che ha ricevuto una telefonata da un individuo che si spacciava per un “maresciallo dei Carabinieri”.

L’impostore le ha raccontato che sua figlia era in gravi guai giudiziari e che per evitarne l’arresto era necessario pagare una cauzione.

La donna, insospettita, ha contattato i veri Carabinieri che, recandosi al luogo dell’incontro concordato con il truffatore, sono riusciti a intercettare il giovane.

Nel corso della perquisizione, il 20enne è stato trovato in possesso di 3.000 euro in contanti, provento di un’altra truffa ai danni di un’85enne di Bolzano.

Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Trento per truffa e tentata truffa.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2024 - 14:36
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello

Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:46

Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato l’orco di Sarno

Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:28

Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento

Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:49

Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il servizio

Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:41

Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri per 1.400 ragazzi

Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:33

Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino

Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:23