Spettacoli

Lunedì 15 luglio ‘Sulle note del mare’ con Maurizio De Giovanni

Condivid

Concerto “Passione” a Villa Doria d’Angri.

Si terrà lunedì 15 luglio 2024 alle ore 19,30 sulle terrazze di Villa Doria d’Angri il concerto dal titolo “Passione” di e con Maurizio De Giovanni con l’accompagnamento musicale di Marco Zurzolo, Carlo Fimiani, Umberto Lepore e Mariarita Carfora, nell’ambito della Rassegna Musicale ‘Sulle note del mare in Villa Doria d’Angri’ promossa dall’Ateneo in collaborazione con la Fondazione Ravello e con la Fondazione Banco di Napoli e con il sostegno di numerosi imprenditori campani.

Obiettivi della Rassegna Musicale

La rassegna si inserisce nell’ambito del progetto ‘La musica UNIsce’ che intende rafforzare il legame tra l’Ateneo ed i suoi studenti, la società civile, il tessuto imprenditoriale, il mondo del terzo settore e dell’associazionismo, con l’obiettivo di partecipare alla crescita sociale e culturale del territorio.

Opportunità Uniche per i Partecipanti

In occasione della serata, con ingresso ad invito, gli ospiti potranno anche visitare l’intero complesso della Villa monumentale, costruita per volere del principe Marcantonio Doria e completata nel 1833, ed il Museo Navale che ospita circa 160 modelli statici di navi e strumenti nautici didattici che risalgono al 1920.

Articoli correlati

3 caricati

Al Nest la “Passione” di Maurizio De Giovanni: un viaggio nell’anima della canzone napoletana

di A. Carlino 2 Gennaio 2026 - 16:43

Napoli– Il palco del Nest (Napoli Est Teatro) si prepara a ospitare uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale. Sabato 10 gennaio (ore 20:00) e domenica 11 gennaio (ore 17:30), Maurizio De Giovanni e Marco Zurzolo saranno i protagonisti di “Passione”, un’opera originale che fonde letteratura e musica per raccontare l’essenza più autentica della canzone napoletana.

La genesi del mito

Lo spettacolo non si limita alla semplice esecuzione musicale, ma scava profondamente nelle radici poetiche di un patrimonio culturale universale. Attraverso la voce narrante di De Giovanni, il pubblico viene accompagnato nelle pieghe delle vite degli autori: uomini e donne che hanno trasformato sofferenze, gioie e umori della propria epoca in melodie immortali.

Amore e Misteri nel Ventre di Napoli: il Gran Finale con De Giovanni

di A. Carlino 23 Dicembre 2025 - 15:25

Nel cuore di Napoli, il rione Cavone si prepara a svelare i suoi misteri in un finale di festival che celebra l'autenticità e la bellezza di una città intrisa di storia, con Maurizio De Giovanni come testimone di un amore che attraversa epoche e emozioni.

Napoli – Un viaggio nel cuore nascosto e autentico della città, tra fondaci dimenticati e atmosfere sospese nel tempo, per concludere in bellezza un festival di successo.

Si chiude con un’immersione nel rione Cavone il ciclo “I Misteri di Napoli”, la serie di otto percorsi guidati nella Napoli sacra e misteriosa organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune nell’ambito di “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”.

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano.

L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile