AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli
L'EPISODIO

Napoli, scontro frontale tra due scooter elettrici in galleria. Viaggiavano sulla pista ciclabile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mercoledì pomeriggio, la Galleria Quattro Giornate, il tunnel che collega Fuorigrotta a Piedigrotta, è stata teatro di un violento scontro frontale tra due scooter elettrici. I veicoli, spesso illegalmente modificati, stavano viaggiando sulla pista ciclabile all'interno del tunnel. Un testimone ha riferito dell'incidente al deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITA

Secondo quanto riportato, i due scooter stavano percorrendo la pista ciclabile quando si sono scontrati. A seguito dell'impatto, entrambi i conducenti sono stati gravemente feriti e trasportati d'urgenza all'Ospedale San Paolo. Tra di loro, una ragazza è stata trovata priva di sensi.

"Siamo impegnati a verificare le dinamiche dell'incidente e naturalmente ci auguriamo una pronta guarigione per le persone coinvolte," ha dichiarato Borrelli. "Purtroppo, i tunnel vengono troppo spesso utilizzati come circuiti da corsa, con incidenti che diventano all'ordine del giorno. Il codice della strada viene continuamente violato, e in questo caso è probabile che i veicoli circolassero sulla pista ciclabile, destinata a mezzi elettrici con velocità e potenza limitata."

Borrelli ha sottolineato la necessità di aumentare i controlli per garantire l'ordine e la sicurezza. "I controlli sono troppo scarsi per garantire l’ordine e la sicurezza. È fondamentale limitare la velocità dei veicoli attraverso dossi e altri dispositivi. Le statistiche sugli incidenti stradali e le vittime raccontano una vera e propria ecatombe."


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…