Calcio Napoli

Grande successo per il ritiro del Napoli a Dimaro: 55mila presenze, ok dispositivo di sicurezza

Condivid

Il ritiro estivo del Napoli, giunto alla sua tredicesima edizione consecutiva nella suggestiva Val di Sole, si è concluso con un bilancio estremamente positivo.Quasi 55.000 presenze hanno segnato questo appuntamento annuale, confermando l’attrattiva della località trentina per i tifosi partenopei e non solo.

La soddisfazione è palpabile tra albergatori e commercianti locali, che hanno beneficiato non solo dell’afflusso massiccio di visitatori ma anche della gestione esemplare della sicurezza pubblica.Il questore Maurizio Improta ha coordinato un complesso e delicato servizio di sicurezza che ha permesso lo svolgimento sereno di allenamenti, partite e incontri, nonostante la presenza contemporanea di altri sette club che hanno scelto il Trentino per la preparazione estiva.

Il ritiro, oltre a rappresentare un’importante tappa nella preparazione pre-campionato del Napoli, si è trasformato in un evento capace di generare un significativo indotto economico per l’intera Val di Sole.Gli allenamenti aperti al pubblico, le sessioni di autografi e le partite amichevoli hanno attirato migliaia di tifosi, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e condivisione.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2024 - 12:27
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello

Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:46

Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato l’orco di Sarno

Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:28

Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento

Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:49

Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il servizio

Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:41

Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri per 1.400 ragazzi

Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:33

Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino

Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:23