AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Ponticelli, ancora una discarica abusiva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’altra volta, Ponticelli è costretta a fare i conti con l’emergenza rifiuti. Una discarica a cielo aperto, situata nella zona tra via Argine e via Califano, continua a crescere, alimentata da sversamenti illegali e dall’indifferenza delle istituzioni.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha nuovamente denunciato la situazione, sottolineando l’urgenza di un intervento risolutivo.

“Le istituzioni devono assumersi le proprie responsabilità – afferma Borrelli – Non possiamo continuare a subire passivamente questa situazione.

Serve un piano concreto per la bonifica e la messa in sicurezza dell’area, oltre a controlli più efficaci per prevenire nuovi sversamenti”.

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…

Continua a leggere

Controlli nella Terra dei Fuochi, sequestrata area industriale a Marcianise

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 12:57 12:57

Un’area trasformata in discarica abusiva, lavorazioni industriali senza le necessarie autorizzazioni e irregolarità nella gestione dei rifiuti. È il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri a Marcianise, nel cuore della cosiddetta Terra dei Fuochi, dove proseguono i controlli contro gli illeciti ambientali.

I militari della Stazione locale, affiancati dal Nucleo Carabinieri Forestale, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore trentunenne, titolare di un’azienda attiva nella carpenteria metallica. L’intervento rientra in un servizio mirato proprio a contrastare reati che mettono a rischio il territorio e la salute pubblica.

Continua a leggere

Omicidio di Jlenia Musella, il video della difesa: «Giuseppe non è fuggito, era in ospedale»

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 10 Febbraio 2026 - 09:17 09:17

Giuseppe Musella non avrebbe abbandonato la sorella davanti al pronto soccorso per fuggire via. È questa una delle linee difensive portate avanti dagli avvocati Andrea Fabozzo e Leopoldo Perone, che fanno riferimento a un video diventato virale nelle ultime ore su TikTok. Nel filmato si vede il giovane uscire dal pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA