Napoli. Intensificati i controlli da parte della Polizia Locale di Napoli nelle zone della movida cittadina.
Le Unità Operative Territoriali hanno effettuato un’operazione di prevenzione e controllo nelle aree più frequentate dai giovani durante la movida.
Nel quartiere Avvocata, in particolare nelle vie Lungo Gelso, Speranzella e San Sepolcro, sono state riscontrate 15 irregolarità. Le violazioni riguardavano principalmente l’occupazione abusiva di suolo pubblico e la mancata raccolta differenziata.
A uno degli esercizi commerciali sanzionati è stata notificata un’ordinanza di sospensione dell’attività per tre giorni.
Nei quartieri spagnoli, con la collaborazione degli ispettori ASIA, sono state multate 10 persone tra cittadini e commercianti per il mancato rispetto della differenziata.
Il Reparto Motociclisti è intervenuto nel quartiere Chiaia per verificare il rispetto del codice della strada. Sono stati elevati 68 verbali per diverse infrazioni, tra cui:
L’operazione della Polizia Locale mira a garantire la sicurezza e il decoro urbano nelle zone della movida, contrastando l’illegalità e tutelando il benessere dei cittadini. Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto
La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto
Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto
Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto
Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto
Maddaloni – Un salvataggio drammatico e pieno di tensione quello compiuto dagli agenti del Commissariato… Leggi tutto