

Tragico incidente stradale a Calitri: muore un centauro di 48 anni
Operatori del 118 si trovano a dover pagare multe per violazioni del codice della strada risalenti al 2021, un fatto che suscita indignazione poiché le vetture sanzionate erano impegnate nel trasporto secondario di pazienti sottoposti a dialisi durante l’emergenza Covid-19.
Secondo il codice della strada, i conducenti di veicoli utilizzati per servizi urgenti di Istituto dovrebbero essere esenti da vincoli, limitazioni e divieti di circolazione. Tuttavia, le sanzioni restano valide in quanto l’amministrazione dell’ASL Napoli 2 Nord non ha presentato i ricorsi necessari, come riportato in una determina ufficiale.
“Questo è un classico esempio di sciatteria amministrativa che dimostra come vengano sprecati i fondi pubblici mentre la nostra sanità è già in crisi,” ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra. “Soldi sprecati per multe e per agenti di riscossione che potevano e dovevano essere evitati con un pizzico di interesse ed attenzione in più. Purtroppo, la superficialità e la strafottenza sono all’ordine del giorno. Se i dirigenti responsabili di questi errori dovessero pagare di tasca propria, siamo certi che episodi del genere non accadrebbero affatto.”
I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, 18 agosto, a Curti,… Leggi tutto
Vincenzo Salemme festeggia 50 anni di teatro rimettendo in scena «...e fuori nevica!», commedia che… Leggi tutto
Napoli — Nessun pericolo per i consumatori e fase di massima allerta superata. È questo… Leggi tutto
Avellino – Un intervento ad alta precisione e una corsa contro il tempo finita nel… Leggi tutto
Sette persone sono state arrestate dai Carabinieri nell’ambito dell’inchiesta “DEVICE”, coordinata dalla Procura della Repubblica… Leggi tutto
Ci ha scritto un lettore chiedendoci perché, su determinate notizie, non chiudiamo preventivamente i commenti.… Leggi tutto