Ondata di calore in Italia: picco previsto per venerdì 19 luglio. L’Italia si appresta ad affrontare il picco dell’attuale ondata di calore, con 17 città previste per raggiungere il livello di allerta massima (“bollino rosso”).
Ancona
Bari
Bologna
Bolzano
Brescia
Campobasso
Firenze
Frosinone
Latina
Palermo
Perugia
Pescara
Rieti
Roma
Trieste
Verona
Viterbo
18 luglio: Catania, Napoli, Verona
19 luglio: Catania, Milano, Napoli, Torino
Il bollino rosso, livello 3, rappresenta un’emergenza a causa dell’ondata di calore. Le condizioni climatiche possono avere effetti negativi sulla salute anche di persone sane e attive, non solo sui gruppi più vulnerabili come anziani, bambini e persone con malattie croniche.
Bere molta acqua, anche se non si ha sete
Evitare le attività all’aperto nelle ore più calde della giornata
Indossare abiti leggeri e di colore chiaro
Mangiare cibi freschi e leggeri
Fare attenzione agli anziani, ai bambini e alle persone malate
In caso di malessere, contattare un medico.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto