AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Camorra, torna libero Salvatore Liberti sasariello: ras della Masseria Cardone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scarcerato un ras del clan Licciardi: è festa alla Masseria Cardone.

Da ieri infatti dopo 15 anni ininterrotti di carcere è tornato in libertà Salvatore Liberti detto sasariello, esponente di primo piano della camorra della Masseria Cardone.

Il suo ultimo arrestato risale al 2009 quando fu ammanettato a Marano dalla polizia dopo una rocambolesca fuga.

Era andato al Vomero insieme allo zio a chiedere il pizzo di 5mila euro al titolare di una ditta edile che aveva fatto finta di accettare.

Ma all’appuntamento fissato per riscuotere i due trovarono la polizia. Lo zio fu arrestato subito mentre Salvatore Liberti riuscì a fuggire. Fu rintracciato dopo alcune ore a Marano.

Ora sasariello è tornato in libertà avendo scontato per intero la sua condanna. E la camorra della Masseria Cardone da oggi ha di nuovo tra le sue fila un “esperto” criminale.

 

LEGGI ANCHE

Camorra, il “gemellino” alla reggenza: così Paolo Abbatiello prese in mano la Masseria Cardone​

L'INCHIESTA
di Giuseppe Del Gaudio 3 Dicembre 2025 - 21:20 21:20

Napoli - Le indagini più recenti inchieste sulla galassia del clan Licciardi hanno fotografato un passaggio di consegne ai vertici dell’articolazione di Masseria Cardone dopo l’arresto di Maria Licciardi nell’agosto del 2021, storica leader del gruppo e figura simbolo dell’Alleanza di Secondigliano. In questo vuoto di potere, secondo gli inquirenti, si inserisce la figura di…

Continua a leggere

Clan Licciardi, il “reggente” Abbatiello e il pizzo anche ai truffatori on‑line. I nomi dei 37 indagati

PAOLO ABBATIELLO IL NUOVO REGGENTE
di Giuseppe Del Gaudio 2 Dicembre 2025 - 16:42 16:42

Secondo l’inchiesta della Dda di Napoli e dei carabinieri, il clan Licciardi avrebbe intercettato il fiorente mercato delle truffe informatiche, arrivando a imporre il pizzo perfino ai cosiddetti “phisher”, gli autori di raggiri on-line. Non più soltanto commercianti, imprenditori o gestori di attività sul territorio, dunque, ma anche truffatori del web costretti a versare una…

Continua a leggere

Usura a Scampia e Secondigliano: arrestata anche la figlia del defunto boss Gennaro Licciardi

di Giuseppe Del Gaudio 31 Luglio 2024 - 14:18 14:18

Napoli. C'è anche la figlia del defunto boss Gennaro Licciardi, meglio noto come "Gennaro a' Scigna" capo camorra della Masseria Cardone e fondatore dell'omonimo clan, tra i nove arrestati nell'operazione anti usura della Dda di Napoli. Per lei  e altri 4 il gip Maria Gabriella Iagulli  ha concesso gli arresti domicileari  e ha ritenuto di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA