Fabio Concato incanta Napoli: la serata di ieri, nello splendido scenario del Palazzo dell’Ex Municipio di Atella di Napoli, è stata indimenticabile per gli amanti della musica d’autore italiana. L’evento ha avuto come protagonista Fabio Concato, rinomato cantautore e uno degli esponenti più raffinati della musica d’autore italiana, che ha ricevuto il prestigioso Premio PulciNellaMente.
La cerimonia, inserita nell’ambito del progetto “Fabula, Laboratorio di Comunità” sostenuto da Fondazione con il Sud, ha visto la partecipazione di numerose personalità di rilievo. Tra i presenti, spiccava l’imprenditore digitale Marco Ilardi, direttore di Napoli Misteriosa, che ha sottolineato nel suo articolo l’importanza culturale e sociale dell’evento.
La serata è stata arricchita dalla straordinaria esibizione del cantante Sasà di Palma, che ha sorpreso il pubblico con un emozionante duetto insieme a Fabio Concato. Questo momento unico ha suscitato un’ovazione entusiasta da parte dei presenti, rendendo l’evento ancora più memorabile.
Fabio Concato, con la sua voce elegante e la sua profonda sensibilità artistica, ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera quasi cinquantennale, raccontando aneddoti e riflessioni che hanno emozionato il pubblico. Le sue canzoni, veri e propri affreschi della quotidianità, continuano a toccare corde profonde nell’animo degli ascoltatori, cristallizzando emozioni e versi che sono ormai entrati nell’immaginario collettivo.
La cerimonia è stata abilmente coordinata dal direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, e ha visto la partecipazione del sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia, dell’assessore alla cultura Giovanni Maisto e del manager della Elba, partner di PulciNellaMente, Ernesto Capasso. Tra gli interventi, si sono distinti quelli di Antonio Pascale del direttivo di Terra Felix e Pasquale Marsilio dello staff di PulciNellaMente.
L’intervista pubblica a Fabio Concato è stata condotta dai critici musicali Lorenzo Fiorito e Carmine Aymone, che hanno saputo valorizzare la ricca carriera del cantautore milanese con domande approfondite e stimolanti. La serata è stata impreziosita da un omaggio musicale offerto dal gruppo di musica popolare “I Vico”, coordinati da Luigi Rubiconti, arricchita ulteriormente dall’esibizione del bravissimo Sasà di Palma, che ha anche duettato con Concato, contribuendo a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.
L’evento di ieri sera ha rappresentato un momento di alta cultura e grande emozione, confermando ancora una volta la rilevanza del Premio PulciNellaMente nel panorama culturale italiano.
Il cuore gialloblù batte forte, più forte che mai. In un momento che profuma di… Leggi tutto
Via Mazzini a Caserta si trasforma in un'esplosione di arte e vino, pronta a sconvolgere… Leggi tutto
Napoli - La Funicolare Centrale di Napoli è di nuovo ferma, alimentando l'ira di migliaia… Leggi tutto
Caserta si prepara a un evento teatrale dal sapore audacemente provocatorio: venerdì 9 maggio, alle… Leggi tutto
Napoli si sveglia al ritmo di caffè e chaos musicale, con cinque giovani artisti partenopei… Leggi tutto
Arzano – Nuovo blitz antimafia nell’area nord di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito… Leggi tutto