I boss dei clan Orlando e Polverino liberi: annullata l’ordinanza per il duplice omicidio Pastella-Vigna

Pubblicato da
Redazione
Condivid

Napoli. Colpo di scena nel processo per il duplice omicidio di Antonio Pastella e Salvatore Vigna, avvenuto a Marano nel 2015.

Il Tribunale del Riesame di Napoli (VIII sezione collegio F presieduto dal dottor Vito Maria Giorgio Purcaro) ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per gli esponenti di spicco dei clan Orlando e Polverino, ritenuti mandanti ed esecutori materiali dell’efferato delitto.

Pastella e Vigna furono uccisi a distanza di poche settimane l’uno dall’altro, vittime – secondo le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Giuseppe Simioli, Giuseppe Ruggiero e Teodoro Giannuzzi – di una faida interna alla camorra.

Il movente? Il loro passaggio al gruppo dello scissionista emergente Mario Riccio, mossa che avrebbe scatenato la furia dei clan Orlando e Polverino.

Nonostante la gravità delle accuse e la detenzione già in atto per altri reati, i giudici napoletani hanno accolto le istanze di revoca della misura cautelare, disponendo la scarcerazione di Antonio Orlando, Angelo Orlando, Vincenzo Polverino e Armando Lubrano.

Nel collegio difensivo gli avvocati Briganti, Alfonso Vozza e Antonio Rocco.

 

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il vice sindaco di Casapesenna si rivolse al boss per una lite privata

Si sarebbe rivolto a un presunto esponente del clan per risolvere una questione personale, evitando… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 14:06

Quanto vale davvero il Napoli oggi? La trasformazione del club negli ultimi anni

Quanto vale il Napoli? È una domanda che negli ultimi anni si sono posti non… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 12:56

Ciclista travolto e ucciso da un’auto mentre attraversa sulle strisce lungo la Circumvallazione esterna

Tragedia questa mattina lungo la Circumvallazione Esterna, nel tratto compreso tra Mugnano e Melito, dove… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 12:03

Napoli, patto anti-aggressioni negli ospedali: sei drappelli nei pronto soccorso e facilitatori in corsia

Si è tenuta ieri pomeriggio in Prefettura a Napoli una riunione interamente dedicata alla piaga… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 11:46

Castel Volturno, blitz anti-bracconaggio: sequestrati 30 metri di reti illegali

Castel Volturno - Prosegue senza tregua l'azione di contrasto al bracconaggio ittico lungo il litorale domizio.… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 11:25

Lettere, tenta di truffare anziano: inseguito e arrestato

I Carabinieri della Stazione di Lettere hanno arrestato un 47enne accusato di tentata truffa aggravata… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 11:12