Maxi operazione contro il traffico di droga a Napoli
Forio di Ischia è stata teatro di un episodio di violenza familiare che ha visto protagonisti un giovane di 28 anni e i suoi genitori. I Carabinieri della stazione locale sono intervenuti tempestivamente dopo una chiamata d’emergenza al 112, riuscendo a scongiurare il peggio. La scena si è svolta in un appartamento dove risiedono una signora di 68 anni e suo marito di 64.
Con loro si trovava anche il figlio 28enne, già sottoposto a un divieto di avvicinamento alla madre e dotato di braccialetto elettronico. Nonostante queste misure restrittive, il giovane si è presentato alla porta di casa, esigendo denaro dai genitori. Al rifiuto del padre, la situazione è precipitata: il 28enne ha aggredito l’uomo spingendolo a terra, facendogli sbattere la testa contro il cancello pedonale. Fortunatamente, la caduta non ha avuto conseguenze gravi.
Dopo l’aggressione, il giovane ha cercato di sfuggire alla cattura, prima barricandosi in casa e poi tentando la fuga attraverso un’uscita secondaria. Le forze dell’ordine, però, non hanno mai perso le sue tracce e, dopo una breve ricerca, lo hanno rintracciato e arrestato al porto di Casamicciola Terme mentre cercava di imbarcarsi su un aliscafo diretto a Napoli.
Il 28enne è ora in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e tentata estorsione. Nel frattempo, la vittima dell’aggressione, il padre, se la caverà con tre giorni di riposo medico, e i Carabinieri continuano a vigilare affinché episodi simili non si ripetano.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto