Musica

Fabrizio Bosso ad Agorà, la rassegna estiva di San Sebastiano al Vesuvio

Condivid

Prosegue con un grande nome della scena musicale nazionale la terza edizione di Agorà – San Sebastiano al Vesuvio: domani, martedì 9 luglio 2024, alle ore 21.15, Fabrizio Bosso 4et We Wonder, nell’ambito della rassegna musicale “Vesuvio Suona Bene”, sarà un omaggio a Stevie Wonder (costo del biglietto primo settore 20 euro – secondo settore 15 euro); La conduttrice Emma Di Nicuolo introdurrà la serata.

Omaggio a Stevie Wonder

“Fabrizio Bosso 4et We Wonder” rende omaggio a uno degli artisti più iconici della musica internazionale, riportando sul palco l’energia e la vitalità che caratterizzano il suo stile inconfondibile e la forza espressiva delle sue più celebri ballad. Ad arricchire il progetto, oltre alla tecnica e al lirismo della tromba di Fabrizio Bosso, ci sono gli arrangiamenti curati e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto.

Il Repertorio

La scaletta del concerto prevede tutte le canzoni più significative di Stevie Wonder, scelte da un ampio repertorio che va dalla fine degli anni ‘60 fino all’ultima pubblicazione discografica del 2004. Alcuni dei brani inclusi sono: “Another star”, “Isn’t she Lovely”, “My Cherie Amour”, “Sir Duke”, “Moon Blue” e “Overjoyed”.

I Musicisti

Il quartetto comprende, oltre a Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e alle tastiere, Jacopo Ferrazza al basso e al contrabbasso, e Nicola Angelucci alla batteria. La sinergia tra i musicisti promette di offrire una performance memorabile.

Eventi Futuri

I prossimi ospiti della rassegna saranno: mercoledì 10 luglio 2024, alle ore 21.15, Paolo Caiazzo con lo spettacolo “Boomer – Un papà sul sofà” e giovedì 11 luglio 2024, alle ore 21.15, Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet con “Fuori Standard – Canzoni & Storie del Jazz”.

Programmazione Cinematografica Il programma di cinema dell’Arena prevede: venerdì 12 luglio il film “Adagio” diretto da Stefano Sollima, sabato 13 luglio “Confidenza” diretto da Daniele Lucchetti, domenica 14 luglio “Comandante” diretto da Edoardo De Angelis, martedì 16 luglio “Dieci minuti” diretto da Maria Sole Tognazzi, e mercoledì 17 luglio “Romeo è Giulietta” diretto da Giovanni Veronesi.

Supporto e Collaborazioni

Agorà San Sebastiano al Vesuvio terza edizione, nell’ambito della Rassegna del Verde 2024, è organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club. Gode del supporto del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania e Film Commission.

L’arena estiva al Parco urbano di via Fellapane a San Sebastiano proporrà, fino all’8 settembre 2024, film, spettacoli e concerti. Con oltre 500 comodi posti a sedere numerati, sarà possibile seguire un evento diverso ogni giorno per tutta l’estate. Il biglietto per la visione di un film costa solo 3,50 euro, mentre per gli spettacoli teatrali è disponibile un abbonamento che comprende tutti gli spettacoli al costo di 90 euro. Inizio film, concerti e spettacoli ore 21.15.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 8 Luglio 2024 - 19:27

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06