Dalla riunione del Comitato coordinamento soccorsi, (Ccs) riunito dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari, emerge “un quadro che per alcuni versi probabilmente non consentira’ il rientro di alcune persone”, ma sono state gia’ individuate strutture per accogliere circa quattrocento persone.
Sui numeri si avra’ maggiore contezza dopo la riunione del Ccs convocata nel pomeriggio alle 16.00. “Ci sono le verifiche in corso – afferma il prefetto, Michele Di Bari rispondendo ai giornalisti convocati dopo la riunione – sui numeri ho aggiornato l’incontro alle 16 quando avremo numeri precisi sulle persone che possono rientrare e chi non potra’ rientrare.
In ragione di tutto cio’, stiamo predisponendo tutte le strutture per l’accoglienza gia’ da questa sera”. Il prefetto conferma che si tratta delle palestre delle scuole dell’ottava Municipalita’.
“Abbiamo fatto anche un coordinamento sulle tante attivita’ per creare meno disagio possibile alla popolazione evacuata – spiega Michele Di Bari – in particolar modo si stanno fornendo i pasti, c’e’ l’acqua, sono state gia’ individuate almeno quattro o cinque strutture che possono accogliere dalle tre dalle 300 alle 400 persone”.
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto