AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 16:36
21.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 16:36
21.2 C
Napoli
I DETTAGLI

Crollo Scampia, dal Comune in arrivo 150 brande per l'Università occupata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono in partenza dal Comune di Napoli 150 brande destinate all'Università di Scampia, dove sono stati accolti i residenti sfollati dalla Vela Celeste. L'invio è stato autorizzato dalla Prefettura e rappresenta un passo importante per alleviare le difficoltà delle famiglie che, dopo l'evacuazione, avevano occupato il nuovo edificio universitario inaugurato quest'anno.

I residenti, costretti a dormire a terra e sulle sedie, avevano rifiutato gli alloggi temporanei offerti nelle scuole e nelle associazioni del territorio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
"Siamo vicini ai residenti - ha dichiarato l'assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese - e quindi arriveranno tra poco le brande. Tuttavia, consigliamo ai residenti di considerare le palestre delle scuole e le sedi delle associazioni, attrezzate per ospitare tra 20 e 35 persone con letti, docce e bagni, ideali per accogliere i residenti nei giorni delle verifiche alla Vela Celeste".

L'iniziativa del Comune risponde all'urgenza di garantire condizioni di soggiorno dignitose agli sfollati, offrendo soluzioni immediate e adeguate per far fronte all'emergenza abitativa che ha colpito Scampia. La situazione resta critica, ma il supporto e la collaborazione tra le istituzioni locali e i cittadini rappresentano un passo significativo verso la risoluzione del problema.

Articolo pubblicato il 24 Luglio 2024 - 17:35 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!