Cronaca di Napoli

Controlli nel Golfo di Napoli, 125 multe a imbarcazioni e un sequestro

Condivid

Un’operazione congiunta di controllo ha avuto luogo nel Golfo di Napoli nel corso del fine settimana, condotta da Capitaneria di Porto, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Metropolitana.

L’operazione, decisa nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, ha visto l’impiego di diverse unità navali e pattuglie terrestri per garantire la sicurezza di bagnanti, diportisti e sportivi.

Numerosi i controlli effettuati:

398 natanti e imbarcazioni sono stati controllati.
125 di queste unità hanno ricevuto sanzioni per violazioni del Codice della Navigazione.
1 imbarcazione è stata sequestrata.
479 persone sono state identificate, di cui 9 sottoposte a test etilometrici.
L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, con l’obiettivo di:

Assicurare la sicurezza di chi frequenta il Golfo di Napoli.
Far rispettare le regole del Codice della Navigazione.
Prevenire situazioni di pericolo.
Aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini che usufruiscono del mare.
Valorizzare l’immagine delle coste del Golfo di Napoli.
L’operazione testimonia il continuo impegno delle Forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel tutelare l’ambiente marino..


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2024 - 20:45

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, dopo la stesa a Pianura arrestate due vedette armate del clan Santagata

Napoli - Prima il raid intimidatorio, un messaggio al clan degli emergenti ovvero quelli della… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 09:08

Napoli, rientra dal Messico con 6 tirapugni-Taser in valigia: denunciato

Napoli - Un cittadino italiano di ritorno dal Messico è stato sorpreso all'aeroporto di Capodichino… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 08:13

Nuove foto del killer di Santo Romano postate dai social dal carcere, la madre: “Presenterò esposto”

Nuove fotografie del killer di Santo Romano, scattate all'interno del carcere minorile di Airola, sono… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 07:56

Oroscopo di oggi 12 maggio 2024 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 07:12

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Di Lorenzo non molla: “Ci siamo giocati il jolly, ma lo scudetto è ancora lì. Ora due vittorie e basta”

NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:42