Castellammare. Operazione congiunta dei Carabinieri di Castellammare di Stabia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria ha portato all’arresto di tre persone e al sequestro di un arsenale di armi ed esplosivi, droga e animali selvatici protetti.
I blitz sono avvenuti nell’ambito di controlli intensificati lungo la costa stabiese e sui Monti Lattari, zone particolarmente attive in questo periodo per le coltivazioni illegali di cannabis.
Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno scoperto:
170 grammi di polvere pirica esplosiva, 2 artifizi pirotecnici e 18 detonatori elettrici con telecomando a casa di Vincenzo Gargiulo, 48enne già noto alle forze dell’ordine.
20 ordigni esplosivi, di cui 3 artigianali, all’interno di una carrozzeria abusiva gestita da Domenico Iacone, 52enne. L’uomo è stato denunciato anche per detenzione di 20 grammi di marijuana.
Un altro ordigno esplosivo e diverse piante di cannabis nell’abitazione di Antonio Iacone, 31enne, arrestato e posto ai domiciliari.
Oltre alle armi e alla droga, i Carabinieri hanno trovato anche alcuni animali selvatici protetti illegalmente detenuti da uno degli arrestati.
L’operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata e nella tutela del territorio e dell’ambiente.
Scampia, 18enne bloccato dagli agenti nel parco Celeste: aveva eroina e contanti
Napoli - Un giovane di 18 anni è stato arrestato ieri pomeriggio a Scampia dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Gli agenti del Commissariato di Scampia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno individuato il napoletano mentre vendeva droga all'interno del parco Celeste. L'intervento delle volanti è stato immediato, finalizzato a interrompere l'attività criminale.
Napoli, scappa all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato pusher 24enne
Napoli– Non si ferma la stretta della Questura di Napoli contro le piazze di spaccio in città. L’ultimo colpo al mercato della droga è stato messo a segno nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio.
L’operazione è scattata in via Gussone, dove i poliziotti hanno intercettato due giovani a bordo di uno scooter. Alla vista della volante, i due hanno abbandonato il mezzo in mezzo alla strada, tentando una fuga disperata a piedi tra i vicoli del quartiere.
San Giovanni, sorpreso a spacciare cocaina: arrestato 41enne
I controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico e la detenzione di sostanze stupefacenti continuano a dare risultati concreti. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti hanno messo a segno un nuovo arresto nell'ambito delle attività di contrasto allo spaccio che da settimane interessano i quartieri della periferia orientale del capoluogo. Il blitz a corso San Giovanni L'operazione si è svolta in pieno giorno, quando gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra stavano transitando all'angolo tra corso San Giovanni e piazza San Giovanni Battista. Durante il pattugliamento, i poliziotti hanno notato un uomo che ha immediatamente destato sospetti. Alla vista delle divise, il 41enne napoletano ha mostrato evidenti segni di nervosismo e insofferenza. La perquisizione e il sequestro L'atteggiamento dell'uomo non è sfuggito all'intuito degli investigatori, che hanno deciso di procedere con un controllo più approfondito. La perquisizione ha dato esito positivo: addosso al prevenuto è stato rinvenuto un involucro contenente circa 10 grammi di cocaina, quantitativo sufficiente per configurare l'ipotesi di spaccio.
Il 41enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia legati proprio al mondo della droga, è stato immediatamente tratto in arresto con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti