napoli galleria principe
Momenti di paura questa mattina nella storica Galleria Principe di Napoli, dove sono caduti calcinacci dalla volta, insieme a pezzi di vetro. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. L’episodio ha scatenato l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale, che hanno prontamente messo in sicurezza l’area e interdetto il passaggio al centro della galleria ottocentesca.
L’incidente si è verificato intorno alle 10:30, quando diversi frammenti di intonaco e vetro si sono staccati dalla volta della galleria. La Galleria Principe di Napoli, che collega via Bellini con la piazza del Museo Archeologico Nazionale, è un importante passaggio pedonale e commerciale, frequentato quotidianamente da numerosi cittadini e turisti.
I Vigili del Fuoco, giunti sul posto con diverse squadre, hanno proceduto a un’accurata ispezione della volta per valutare la stabilità della struttura e prevenire ulteriori crolli. Parallelamente, la Polizia Municipale ha delimitato l’area interessata, deviando il flusso pedonale per garantire la sicurezza dei passanti.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto