Attualità

Truffava anziani a Bolzano: arrestato 48enne di Napoli

Condivid

Bolzano.Un uomo di 48 anni, residente a Napoli e con numerosi precedenti penali, è stato arrestato a Napoli dalla Squadra Mobile locale in collaborazione con i colleghi di Bolzano. L’uomo è accusato di aver truffato e derubato anziani in Alto Adige.

L’indagine è iniziata a seguito di una segnalazione di un ex insegnante 94enne di Bolzano, che ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo che si spacciava per un suo ex allievo.

L’impostore lo ha accompagnato a fare una passeggiata e lo ha convinto a prelevare 500 euro al bancomat. Una volta prelevato il denaro, l’uomo ha strappato le banconote dalle mani dell’anziano e si è dato alla fuga.

Le indagini, con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza cittadine, hanno permesso di identificare l’autore del reato in G.M., già noto alle forze dell’ordine per reati come furto aggravato, furto con strappo, truffa e insolvenza fraudolenta.

Tre truffe ai danni di anziani a Bolzano in pochi giorni

L’uomo, in seguito a ulteriori accertamenti, è risultato responsabile di altre due truffe ai danni di anziani a Bolzano, commesse con lo stesso modus operandi: spacciarsi per un conoscente e convincere le vittime a prelevare denaro, per poi sottrarlo con la forza.

G.M. è stato arrestato a Napoli e tradotto nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria di Bolzano.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 9 Giugno 2024 - 10:45

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44