Bolzano.Un uomo di 48 anni, residente a Napoli e con numerosi precedenti penali, è stato arrestato a Napoli dalla Squadra Mobile locale in collaborazione con i colleghi di Bolzano. L’uomo è accusato di aver truffato e derubato anziani in Alto Adige.
L’indagine è iniziata a seguito di una segnalazione di un ex insegnante 94enne di Bolzano, che ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo che si spacciava per un suo ex allievo.
L’impostore lo ha accompagnato a fare una passeggiata e lo ha convinto a prelevare 500 euro al bancomat. Una volta prelevato il denaro, l’uomo ha strappato le banconote dalle mani dell’anziano e si è dato alla fuga.
Le indagini, con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza cittadine, hanno permesso di identificare l’autore del reato in G.M., già noto alle forze dell’ordine per reati come furto aggravato, furto con strappo, truffa e insolvenza fraudolenta.
L’uomo, in seguito a ulteriori accertamenti, è risultato responsabile di altre due truffe ai danni di anziani a Bolzano, commesse con lo stesso modus operandi: spacciarsi per un conoscente e convincere le vittime a prelevare denaro, per poi sottrarlo con la forza.
G.M. è stato arrestato a Napoli e tradotto nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria di Bolzano.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto