Cronaca di Napoli

Napoli, scarcerata Lady spaccio del rione Sanità: Mariarca Cotugno ai domiciliari

Condivid

Napoli. Lascia il carcere di Secondigliano, Mariarca Cotugno, la “regina” dello spaccio itinerante del Rione Sanità.

Secondo la Procura di Napoli era nelle sue mani la regia dello spaccio. Dal suo cellulare partivano gli ordini per le consegne a domicilio di droga. Un business che, stando a quanto confermano gli inquirenti, fruttava migliaia e migliaia di euro al mese nel centro di Napoli e in particola la zona delle Fontanelle al rione Sanità che era diventata il centro dello spaccio.

Ottiene gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse Mariarca Cotugno, indicata come una dei vertici del gruppo smantellato nei mesi scorsi dalla squadra mobile con l’ausilio del commissariato Arenella. La donna, grazie alle argomentazioni dei suoi legali, gli avvocati Gennaro De Gennaro ed Emireno Valteroni, ha ottenuto infatti gli arresti domiciliari.

All’anagrafe la Cotugno è la madre del ras Antonio Giglio, trentenne, indicato come il vertice del gruppo specializzato nell’approvvigionamento e alla vendita al dettaglio di ingenti quantitativi di hashish e marijuana.

Antonio Giglio secondo gli inquirenti si era imposto per le sue qualità “imprenditoriali” al vertice dello spaccio napoletano e non solo. Secondo le forze dell’ordine il gruppo vendeva H24, con turni di lavoro continuo organizzati da Mariarca Cotugno.

 La piazza di spaccio delle Fontanelle controllata dal figlio Antonio Giglio

Gli ordini arrivavano telefonicamente dal cliente di turno e, concordati luogo e ora per la consegna delle dosi, i vari pusher al servizio dell’organizzazione perfezionavano l’operazione.

Le attività investigative hanno consentito di appurare come l’organizzazione non avesse ridotto la sua attività neanche durante le misure restrittive derivanti dal dilagare della pandemia da Covid-19, potendo contare su una nutrita schiera di pusher, appoggi volanti e custodi dello stupefacente.

Dopo pochi mesi dall’arresto, la donna ottiene i domiciliari. Il 18 giugno avrà inizio il processo innanzi al Tribunale di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2024 - 08:21
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Falso in bilancio e frode fiscale: maxi sequestro da 37 milioni a Original Marines

Napoli– Un duro colpo per Original Marines, il noto marchio di abbigliamento con oltre 600… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:44

Cercola, rapinano coppia con una pistola giocattolo: arrestati due ragazzi di 16 e 18 anni

Erano in quattro, su due scooter, con il volto coperto da mascherine chirurgiche e un’arma… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:26

Napoli celebra la tammurriata: Serena Rossi e Peppe Barra alla Notte della Tammorra

Dal primo al 5 luglio Piazza Mercato si trasforma ancora una volta nel grande tamburo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:16

Caserta, furti d’auto nell’agro-aversano: arrestati due giovani napoletani

Spostavano le auto con disinvoltura, ma non erano loro. I due giovani napoletani, di 21… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:06

Andrea Bocelli incanta Pompei: doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi

Due notti di musica e suggestione, due serate per entrare nella leggenda. Il 27 e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:56

Napoli, la seconda edizione del Racing Show e il sogno Formula 1: “Vogliamo il nostro Gran Premio”

Il rombo dei motori torna a risuonare tra le onde del Lungomare Caracciolo, dove Napoli… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:46