Pozzuoli partorisce sul lido: mamma e neonata stanno bene

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Era una tranquilla giornata al mare a Pozzuoli, e nonostante le scosse di terremoto della notte appena trascorsa i lidi erano affolati di clienti in cerca di svago e refrigerio dal caldo intenso, quando una donna incinta ha iniziato ad accusare forti dolori addominali.

La situazione ha preso una piega inaspettata quando si è resa conto di aver rotto le acque: il parto era imminente.

Di prima mattina, la donna ha cercato rifugio in una cabina su un lido balneare. Con l’aiuto di alcuni presenti, ha affrontato il travaglio e ha dato alla luce una bambina, che è stata successivamente chiamata Rebecca.

 Il parto in una cabina aiutata da alcuni bagnanti

Quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto, sia la madre che la neonata erano ancora legate dal cordone ombelicale. Nonostante il traumatico evento, entrambe stavano bene.

La madre e la figlia sono state prontamente soccorse e trasportate all’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove sono state prese in cura e monitorate per assicurarsi che tutto procedesse per il meglio.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:27
03/04/2026 08:27

Castellammare, muore dopo le dimissioni dal pronto soccorso: indagato un medico

03/04/2026 08:06

Castellammare, il fiuto di Thelma smaschera famiglia spacciatrice: arrestati padre, madre e figlia

03/04/2026 07:40

Superbonus, maxi-truffa a Napoli: sequestri per oltre 10 milioni di euro

03/04/2026 07:30

L'Oroscopo di venerdì 3 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

03/04/2026 07:19

Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l'ultimo volo della camorra finisce in strada

PUBBLICITA

Primo piano