Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri per minacce e detenzione illegale di arma dopo aver minacciato i suoi vicini con una katana. L’episodio è avvenuto a Portici, nel Napoletano, e ha radici in una disputa di lunga data tra l’uomo e gli inquilini del piano superiore.
Secondo quanto ricostruito dai militari, le tensioni tra i vicini erano nate a causa di un’infiltrazione d’acqua proveniente dall’appartamento soprastante, che avrebbe danneggiato il solaio dell’abitazione del 58enne. L’uomo, già soggetto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, ha reagito puntando la spada contro i vicini.
Spaventati dalla minaccia, i vicini hanno immediatamente chiamato il 112. I carabinieri, giunti sul posto, hanno arrestato l’uomo e sequestrato la katana. I carabinieri, oltre a sequestrare l’arma, hanno avviato un’indagine per verificare se ci siano altre armi detenute illegalmente dall’uomo.
Portici, noia criminale nella notte: 15enni appiccano il fuoco ad un negozio per gioco. 4 denunciati
Portici – Una bravata che poteva costare cara, liquidata come un "gioco" ma finita con una denuncia per danneggiamento a seguito di incendio. È il bilancio di una notte movimentata a Portici, dove la noia di un gruppo di adolescenti si è trasformata in un atto vandalico ai danni di un esercizio commerciale. I fatti…
Portici, e-bike rubata due ore dopo l’acquisto sotto gli occhi delle telecamere
Portici– Centoventi minuti di libertà e gioia, poi il ritorno all’amara realtà. A Portici la microcriminalità non risparmia nemmeno i luoghi di aggregazione giovanile, colpendo un ragazzino che aveva appena coronato il sogno di possedere una e-bike . Il furto, avvenuto con modalità fulminee, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza della parrocchia di via…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti