Opere pubbliche a Napoli, il prefetto dispone l’accesso ai cantieri

Nel contesto delle attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e alla tutela dell’economia legale, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incaricato il gruppo Interforze – composto da rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Ispettorato del Lavoro e del Provveditorato alle Opere Pubbliche – di effettuare accessi ispettivi presso numerosi cantieri attivi e funzionanti.

Iniziativa fatta al fine di svolgere mirati controlli e verifiche sulle società che vi operano, sul personale ivi impiegato, sui mezzi utilizzati e sulla documentazione amministrativa di riferimento.

A tale riguardo, sono stati disposti accessi in altrettanti siti cantierizzati, situati sia nel contesto cittadino che nel territorio dell’area metropolitana, riferiti sia ad alcune grandi infrastrutture che ad opere finanziate con i fondi del Pnrr.

Il gruppo Interforze sta svolgendo, in tale ambito, un prezioso e complesso lavoro di osservazione, di acquisizione e di analisi dei dati rilevati.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il Grand Hotel Parker’s è il primo albergo della città a conquistare la ‘Chiave MICHELIN’

Il Grand Hotel Parker’s conquista la Chiave MICHELIN, primo hotel partenopeo a riceverla, e si… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 17:45

Parere favorevole a 34 progetti di videosorveglianza in provincia di Napoli

Il Prefetto di Napoli annuncia che il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 17:35

Ciro Giorgio porta Napoli nel mondo: Pulcinella tra festival e palcoscenici internazionali

Un ambasciatore della cultura napoletana, Ciro Giorgio, si prepara a flow di appuntamenti negli Stati… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 17:25

Napoli, 19enne arrestato per rapina al corso Umberto: refurtiva restituita al proprietario

Un giovane di 19 anni, con precedenti, è stato arrestato dopo aver strattonato una collana… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 17:16

Caivano, la moglie del boss Zambella faceva da custode e non lasciava mai il ‘tesoro’

Una sorveglianza militare attiva ventiquattro ore su ventiquattro, scandita da turni ferrei che non si… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 16:45