Napoli, il Parco dei Camaldoli è in stato di abbandono. Europa Verde denuncia: “Lavori mai iniziati, è una grave responsabilità politica. Restituire ai cittadini le aree verdi della città”.
I consiglieri di Europa Verde della V Municipalità, Rino Nasti e Luca Bonetti, insieme al deputato Francesco Emilio Borrelli, hanno organizzato un flash mob all’ingresso del Parco dei Camaldoli per segnalare il grave degrado dell’area verde più vasta della città.
“Un parco di 140 ettari, in gran parte bosco ceduo, chiuso da oltre due anni, e per almeno altrettanti lo sarà ancora, stante i ritardi accumulati nell’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria, peraltro già finanziati.
Tutto intorno il degrado assoluto: viale ex Rai abbandonato, furti di materiali comprese le recinzioni, patrimonio boschivo non curato, rifiuti abbandonati, addirittura carcasse di veicoli.
Chiediamo che venga chiarito alla cittadinanza perché anche questo parco, oltre al Parco Mascagna, resti inaccessibile, perché i lavori non siano mai partiti, chi sono i responsabili di questo disastro amministrativo ed ambientale. Non possiamo più consentire che il verde continui ad essere negato a decine di migliaia di napoletani e turisti per incapacità amministrativa e strafottenza”. Queste le parole dei consiglieri Nasti e Bonetti.
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto