Continua senza sosta l’azione di contrasto alla criminalità organizzata da parte del Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Nell’ambito delle attività di prevenzione antimafia, sono stati emessi ulteriori 12 provvedimenti interdittivi che colpiscono altrettante ditte sospettate di connivenze con ambienti malavitosi.
In particolare, otto di queste interdittive riguardano società attive nella zona portuale di Napoli, operanti nei settori dei trasporti, dei carburanti e dei prodotti petroliferi. Questi provvedimenti mirano a impedire che attività legate alla logistica e alla distribuzione di energia possano essere infiltrate da elementi mafiosi, salvaguardando così un settore strategico per l’economia locale e nazionale.
Le restanti quattro interdittive, invece, colpiscono ditte del settore commerciale e delle costruzioni, situate nei comuni di Portici, Torre Annunziata e Volla. Anche in questi casi, il Prefetto di Bari ha ritenuto necessarie le misure per arginare il rischio di contaminazione mafiosa in comparti economici fondamentali per il tessuto sociale e produttivo della regione.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Sorrento - Passeggiava tranquillamente a torso nudo nel cuore della città, ma è incappato in… Leggi tutto
Raoul Bova non ci sta e potrebbe presto finire in tribunale con Ryanair e il… Leggi tutto
Salgono a cinque i decessi legati al virus West Nile in Campania. L’ultima vittima è… Leggi tutto
Cosenza – Momenti di apprensione nel Parco Nazionale del Pollino per un gruppo di sette… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione dei carabinieri a Brusciano, in provincia di Napoli, ha portato all’arresto di… Leggi tutto
Roma – Il virus West Nile continua a preoccupare l’Italia, con un bilancio che si… Leggi tutto