Ancora un incidente sulle strade napoletane. In via Manzoni, un’auto si è ribaltata sulla carreggiata, sollevando nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza stradale in città. Il consigliere municipale di Europa Verde, Lorenzo Pascucci, ha espresso la sua indignazione: "Sono sempre più frequenti i ribaltamenti di automobili in città. Ciò deve far riflettere sulla velocità alla quale ormai le vetture viaggiano nei centri abitati e quanta imprudenza si ponga, ormai, mentre si è alla guida".
"Non bastano le nostre battaglie ed i sempre più numerosi dossi artificiali installati in città.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Anche il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l'incidente: "Sicuramente stava andando molto veloce altrimenti non si spiegherebbe il cappottamento. Ormai queste scene sono una consuetudine e le strade sembrano sempre più piste da rally dove i controlli latitano e si consente a certi irresponsabili e delinquenti di seminare il panico e di mettere in pericolo la vita altrui oltre che alla propria."
Entrambi sottolineano l'urgenza di fermare questa follia. "Maggiore controlli, sanzioni e sequestri; e dossi, dispositivi anti velocità e strisce pedonali rialzate su tutti gli assi viari critici, anche nei pressi di presidi ospedalieri," propone Borrelli, indicando queste misure come le uniche soluzioni efficaci per contrastare davvero l’eccesso di velocità delle vetture in città.







Lascia un commento