Si svolgerà venerdì 28 giugno, alle 11.30, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica (Palazzo Madama) a Roma, la presentazione del libro “Il mostro ha gli occhi azzurri – Il delitto di Ponticelli” della giornalista Giuliana Covella (Guida Editori).
Il volume, la cui prima edizione fu allegata nel 2012 all’istanza di revisione presentata dall’ex giudice Ferdinando Imposimato alla Corte d’Appello di Roma, è un lavoro d’inchiesta su un caso di cronaca nera che sconvolse la città di Napoli e l’Italia nel luglio 1983.
A distanza di 41 anni dall’omicidio di due bambine di 7 e 10 anni (Barbara Sellini e Nunzia Munizzi), il testo mira a far luce sulle responsabilità di quello che potrebbe essere uno dei più gravi errori giudiziari della storia del nostro Paese, dopo il caso Tortora.
Alla presentazione interverranno oltre all’autrice, il senatore Sergio Rastrelli, il giudice della Corte di Cassazione Raffaello Magi, l’avvocato cassazionista Maria Orlando, il dirigente ADM (Agenzia delle dogane e dei monopoli) Napoli 1 Enrico Guarna. Modera il giornalista Ercole Fragasso. Letture a cura dell’attore Ferdinando Maddaloni.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto