Un grave incidente si è verificato ieri sera a Savignano Irpino, in provincia di Avellino, dove un ragazzino di 12 anni è rimasto ferito gravemente dopo lo scontro tra la sua mini moto e un’auto.
Il dodicenne, alla guida della sua mini moto, si è scontrato con l’auto sulla strada provinciale che immette sulla Statale 90 delle Puglie. Nell’impatto, ha perso il casco e ha riportato due ematomi alla testa.
Soccorso prontamente dall’automobilista, un medico in pensione del posto, il ragazzo è stato prima trasferito in ospedale ad Ariano Irpino e poi, stabilizzato dai medici del Pronto Soccorso, è stato trasportato in eliambulanza al Santobono di Napoli.
Attualmente, il ragazzino si trova in coma farmacologico in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Il sindaco di Savignano Irpino, Fabio Della Marra, sta seguendo con apprensione l’evolversi della situazione insieme alla sua comunità. In segno di solidarietà al ragazzo e alla sua famiglia, ha deciso di rinviare alla prossima settimana i festeggiamenti per la sua recente rielezione.
L’incidente riapre il dibattito sulla sicurezza delle mini moto, spesso protagoniste di incidenti, soprattutto tra i minorenni. Le autorità competenti invitano alla prudenza e al rispetto delle regole per evitare simili tragedie.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto