AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 12:27
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 12:27
18.3 C
Napoli

Incidente in mini moto: 12enne in coma farmacologico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un grave incidente si è verificato ieri sera a Savignano Irpino, in provincia di Avellino, dove un ragazzino di 12 anni è rimasto ferito gravemente dopo lo scontro tra la sua mini moto e un'auto.

Il dodicenne, alla guida della sua mini moto, si è scontrato con l'auto sulla strada provinciale che immette sulla Statale 90 delle Puglie. Nell'impatto, ha perso il casco e ha riportato due ematomi alla testa.

Soccorso prontamente dall'automobilista, un medico in pensione del posto, il ragazzo è stato prima trasferito in ospedale ad Ariano Irpino e poi, stabilizzato dai medici del Pronto Soccorso, è stato trasportato in eliambulanza al Santobono di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino

Attualmente, il ragazzino si trova in coma farmacologico in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Il sindaco di Savignano Irpino, Fabio Della Marra, sta seguendo con apprensione l'evolversi della situazione insieme alla sua comunità. In segno di solidarietà al ragazzo e alla sua famiglia, ha deciso di rinviare alla prossima settimana i festeggiamenti per la sua recente rielezione.

L'incidente riapre il dibattito sulla sicurezza delle mini moto, spesso protagoniste di incidenti, soprattutto tra i minorenni. Le autorità competenti invitano alla prudenza e al rispetto delle regole per evitare simili tragedie.

Articolo pubblicato il 21 Giugno 2024 - 14:38 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!