Traffico di droga con il clan del Parco Verde di Caivano: assolto Luigi Centonze

La Prima Sezione Penale del Tribunale di Napoli Nord,...

Manfredi: “Napoli motore dell’economia della Campania”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il primo rapporto dell’Osservatorio Economia e Società di Napoli ha presentato un quadro decisamente positivo.

PUBBLICITA

Dal rapporto emerge il ruolo di Napoli come un grande motore dell’economia della Regione Campania, valorizzando ulteriormente l’importanza della città all’interno della regione.

Il sindaco di Napoli ha sottolineato che i dati del rapporto mostrano un chiaro segnale di dinamismo nel settore imprenditoriale. In particolare, si è registrata una forte crescita delle imprese nel settore del digitale, della consulenza e delle start-up innovative.

Questo rappresenta una parte essenziale del progetto di sviluppo per Napoli: spostare l’attenzione dalla manifattura tradizionale verso quella che viene definita la “nuova industria”, caratterizzata da competenze e tecnologie digitali.

Il progetto di sviluppo per Napoli mira a sostituire il precedente modello di produzione manifatturiera con una nuova era industriale, focalizzata su settori ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

Questo cambiamento è visto non solo come un’opportunità per migliorare l’economia locale, ma anche come un modo per posizionare Napoli come una città all’avanguardia in nuovi settori emergenti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA