Cronaca Napoli

Giugliano: spaccio di droga in bar di via Libertà, due persone arrestate

Condivid

Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania per detenzione di droga a fini di spaccio. Gli arrestati sono Pasquale De Rosa, 43 anni, di Villaricca, già noto alle forze dell’ordine, e un uomo di 58 anni, incensurato. L’operazione è avvenuta nei pressi di un bar in via Libertà.

Qui, De Rosa è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e 250 euro in contanti. La perquisizione della sua auto ha portato alla scoperta di altre 13 dosi della stessa sostanza, mentre nella sua abitazione sono state rinvenute ben 134 dosi di cocaina, contante e documenti relativi alla contabilità del traffico di droga.

L’indagine si è estesa anche all’appartamento dell’uomo incensurato, dove i Carabinieri hanno trovato sette buste sottovuoto contenenti quasi mezzo chilo di cocaina, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi. I due uomini sono stati posti in stato di fermo e condotti in carcere, dove rimarranno in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Giugno 2024 - 10:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04