Kylian Mbappé, capitano della Nazionale francese, ha subito una frattura al naso durante la partita contro l’Austria a Euro2024, ma fortunatamente non sarà necessario un intervento chirurgico. Lo ha confermato il presidente della Federcalcio francese (FFF), Philippe Diallo, durante una dichiarazione ai giornalisti a Dusseldorf.
Il fuoriclasse dei Les Bleus è rimasto ferito in seguito a un violento scontro con la spalla del difensore austriaco Kevin Danso, mentre cercava di colpire di testa il pallone. Sebbene sia ancora troppo presto per determinare esattamente quanto tempo Mbappé sarà indisponibile, il naso rotto e sanguinante subito alla fine della partita rappresenta un serio contrattempo per il giocatore.
Mbappé era stato determinante nel primo tempo della partita, quando il suo cross dalla destra è stato deviato in rete dall’austriaco Maximilian Wober al 38º minuto, segnando l’unico gol della Francia fino a quel momento. “Lui non sta bene, non è in forma”, ha lamentato l’allenatore Didier Deschamps durante la conferenza stampa post-partita. “È nelle mani dello staff medico, ha un brutto naso, questo è certo. Dovremo valutare, ma sembra complicato. Non ho tutte le informazioni, quindi le decisioni verranno prese”.
L’infortunio di Mbappé rappresenta una notizia estremamente negativa per la squadra francese, già provata nel superare gli austriaci con una prestazione non del tutto convincente. Deschamps ha sottolineato l’importanza di Mbappé per il rendimento della squadra, assicurando che “con Kylian, la squadra francese sarà sempre più forte”.
Il presidente della FFF, Philippe Diallo, ha aggiunto un po’ di tranquillità: “Non sarà necessario un intervento chirurgico, starà bene”, ha dichiarato ai giornalisti mentre lasciava lo stadio di Dusseldorf. Nonostante la tensione accumulata a causa delle recenti dichiarazioni politiche di alcuni giocatori, inclusi Marcus Thuram e lo stesso Mbappé, i francesi, considerati tra i favoriti del torneo, hanno mostrato una prestazione sotto le aspettative. Gli attaccanti Ousmane Dembélé e Marcus Thuram hanno sprecato numerose occasioni, evidenziando le lacune nel gioco d’attacco della squadra.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto