Foto da Facebook
Gli Europei 2024 in Germania vedranno la cucina italiana protagonista grazie allo chef televisivo Alessandro Circiello, che firmerà alcuni dei piatti serviti a Casa Azzurri. Conosciuto per le sue rubriche sulla sana alimentazione trasmesse su Rai, Circiello collaborerà con la Regione Lazio e Arsial per portare l’eccellenza della cucina laziale all’attenzione internazionale. L’evento si svolgerà da oggi al 24 luglio.
Tra i piatti che Circiello presenterà, spicca una versione rivisitata della celebre ‘cacio e pepe’. In questa interpretazione, lo chef ha aggiunto fiori di zucca appena scottati, mantenendo intatte vitamine e sapore. Un altro piatto di rilievo sarà la ‘pasta alla checca’, preparata con pomodoro fresco crudo, ricco di sali minerali e licopene, accompagnato dalla mozzarella dell’Agro Pontino e dal profumatissimo basilico.
“Il patrimonio agroalimentare dell’Italia è il più vasto e invidiato al mondo,” ha dichiarato Circiello. “Questo primato è il risultato di un clima ideale e di un territorio ricco di elementi benefici, che si riflette in ingredienti preziosi con i quali possiamo creare piatti dal sapore unico. Il mio impegno è valorizzare questo patrimonio, promuovendo la grande tradizione enogastronomica del nostro Paese. È una ‘bandiera’ che ci distingue, sia in cucina che sui campi da calcio, e sono orgoglioso di rappresentarla.”
ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto
Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto
Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto
Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto
Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto
Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto