Attualità

Esame di maturità, ammesso il 96.4% degli studenti

Condivid

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato i dati relativi agli ammessi agli esami di maturità per l’anno in corso, rivelando che il 96,4% degli studenti ha ottenuto il via libera per affrontare le prove finali. Di conseguenza, il tasso di non ammissione si attesta al 3,6%.

Il Molise si distingue per il più alto tasso di ammissioni, con un impressionante 98,2% degli studenti ammessi. Seguono la Basilicata con il 97,1%, il Veneto con il 96,9%, e a pari merito il Lazio e la Campania con il 96,8%.

All’opposto, la Sardegna registra il maggior numero di bocciature, con il 7,4% degli studenti non ammessi agli esami. Altre regioni con alti tassi di non ammissione includono la Valle d’Aosta, la Liguria, la Toscana e la Sicilia.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2024 - 11:49
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57