

Molo Borbonico di Ercolano, una tranquilla mattinata di mare. Le spiagge già sono affollate. Tutto sembra andare bene fin quando qualcosa cattura l’attenzione dei bagnanti: una sagoma in mare che galleggia.
Non si comprende bene cosa sia ma scatta l’allarme. Subito un barchino con una squadra di salvataggio parte dal vicino lido Antico Bagno Favorita e si dirige verso questa sagoma.
Giunti sul luogo si scopre essere il cadavere di un uomo dall’apparente età di 65 anni che galleggiava. Il corpo viene portato a riva e su di esso viene stesa una coperta termica per coprirlo. Choc tra i bagnanti.
Sul luogo subìto sono intervenuti i carabinieri e la capitaneria di Porto. Attualmente il corpo si trova ancora sulla spiaggia libera di fianco al Lido Antico Bagno Favorita. È ancora in corso l’identificazione per cercare di dare un nome a questa persona anche se pare che alcuni bagnanti della spiaggia libera l’abbiano riconosciuto dal volto.
La persona trovandosi in acqua ovviamente non aveva con sé i documenti ma era in acqua ovviamente solo con il costume. Sulla spiaggia libera non risultano esserci asciugamani o zaini abbandonati che possano ricondurre a lui.
Le cause del decesso sono ancora in corso di accertamento ma si presume un malore in acque nelle acque antistante Ercolano o Torre del Greco poi le correnti hanno portato il corpo fino nei pressi del Molo Borbonico di Ercolano.
Gi.co.
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha riconosciuto la violazione dei diritti dei residenti di… Leggi tutto
Momenti di grande paura poco dopo le 13 di oggi a Pozzuoli, dove un grosso… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi rassicura sulla situazione nei Campi Flegrei, sottolineando l’assenza di… Leggi tutto
Napoli - L’area dei Campi Flegrei continua a tremare e l’incertezza sull’evoluzione della crisi bradisismica… Leggi tutto
La Figc ha ricevuto i dossier di 13 città italiane con 16 stadi per la… Leggi tutto
Tra le strade di Napoli nasce una storia di sacrificio e determinazione: Mattia Esposito, con… Leggi tutto