Sequestro droga San Giorgio
Ercolano. Si è concluso con una condanna a sei anni di reclusione il processo a Gaetano Colantuono, 39enne imprenditore di Ercolano noto nel settore della gastronomia.
L’uomo era stato arrestato lo scorso settembre nell’ambito di un’operazione della Guardia di Finanza che aveva portato al sequestro di 122 chili di cocaina, per un valore di circa 30 milioni di euro.
La droga era stata trovata all’interno di un container proveniente da Panama, giunto in un deposito commerciale a San Giorgio a Cremano. Colantuono era stato arrestato mentre era intento ad aprire il container.
Al processo, il pm Luigi Santulli aveva chiesto una condanna a 16 anni di carcere. Il Gup Enrico Campoli ha invece emesso una sentenza più lieve, accogliendo la tesi difensiva sostenuta dall’avvocato Rosario Arienzo.
L’avvocato ha sottolineato l’ammissione dei fatti da parte di Colantuono e le sue precarie condizioni economiche, dovute anche alle pressioni della “malavita locale”.
Colantuono è stato condannato a 9 anni di reclusione, pena base ridotta a sei anni con le attenuanti generiche e l’esclusione dell’aggravante di particolare gravità per il quantitativo di droga.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto