Sequestro droga San Giorgio
Ercolano. Si è concluso con una condanna a sei anni di reclusione il processo a Gaetano Colantuono, 39enne imprenditore di Ercolano noto nel settore della gastronomia.
Punti Chiave Articolo
L’uomo era stato arrestato lo scorso settembre nell’ambito di un’operazione della Guardia di Finanza che aveva portato al sequestro di 122 chili di cocaina, per un valore di circa 30 milioni di euro.
La droga era stata trovata all’interno di un container proveniente da Panama, giunto in un deposito commerciale a San Giorgio a Cremano. Colantuono era stato arrestato mentre era intento ad aprire il container.
Al processo, il pm Luigi Santulli aveva chiesto una condanna a 16 anni di carcere. Il Gup Enrico Campoli ha invece emesso una sentenza più lieve, accogliendo la tesi difensiva sostenuta dall’avvocato Rosario Arienzo.
L’avvocato ha sottolineato l’ammissione dei fatti da parte di Colantuono e le sue precarie condizioni economiche, dovute anche alle pressioni della “malavita locale”.
Colantuono è stato condannato a 9 anni di reclusione, pena base ridotta a sei anni con le attenuanti generiche e l’esclusione dell’aggravante di particolare gravità per il quantitativo di droga.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto