AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 09:16
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 09:16
5.3 C
Napoli

Capri tornano i turisti ma alcune zona ancora senz'acqua

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Capri: acqua tornata quasi ovunque, ultime sacche d'aria in via di risoluzione. Situazione quasi normalizzata sull'isola dopo il guasto di giovedì.

Dalla sera di sabato 22 giugno 2024, l'erogazione dell'acqua è gradualmente tornata alla normalità su gran parte dell'isola di Capri, a seguito del guasto che aveva colpito la rete idrica giovedì mattina.

Il sindaco di Capri, Paolo Falco, ha revocato l'ordinanza che vietava lo sbarco ai turisti non prenotati, emessa in via precauzionale per limitare i consumi durante l'emergenza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania

Gori al lavoro per le ultime zone ancora senz'acqua.

Nonostante il ritorno alla normalità per la maggior parte dell'isola, alcune zone, soprattutto nella parte alta del comune, sono ancora prive di acqua a causa di sacche d'aria formatesi nella condotta in uscita dal serbatoio Schiappa.

Il personale della società idrica Gori è al lavoro per risolvere il problema manualmente. Secondo le stime, la situazione dovrebbe normalizzarsi entro due o tre ore.

Articolo pubblicato il 23 Giugno 2024 - 10:59 - Federica Annunziata

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…